Antony Calabrese

Chitarra

Per informazioni sui docenti
contattare il 320 4831291, oppure
inviare una email a info@kasaklam.it

Scopri in basso tutti gli altri docenti

Sono nato in Canada nel gennaio del 1976. Ho iniziato a studiare pianoforte all’età di 7 anni, ma prima ancora la mia formazione musicale ha coinciso con migliaia di ore seduto davanti al giradischi a consumare i 33 ed i 45 giri dei miei genitori, dai Beatles ai Kiss passando per Led Zeppelin, Rush, Johnny Cash, Van Halen ecc…

Alla fine degli anni ’80 comincio a studiare chitarra con diversi buoni maestri (e imparo tantissimo da altri cattivi maestri) tra l’Italia ed il Canada e ho le prime esperienze con band locali. Nello stesso periodo comincio a smontare e rimontare chitarre ed altri strumenti. Il mio interesse è sempre stato quello di capire come funzionano (le vibrazioni, le frequenze, le risonanze) quasi più di come si suonano.

Ho suonato/collaborato/registrato con diversi gruppi tra cui Miss Fräulein, N.I.A. Punx, The Blatters, Pi.Gr.I, Mental Obsession, Taranta Terapy, Mas Ruido, in progetti solisti Tony Lugosi, TokyoSan e realizzato musiche per teatro e cortometraggi.

Ancora oggi continuo a smontare e rimontare chitarre e suono qualunque cosa mi capiti tra le mani, da una matita al filo per stendere i panni.