16/03/2017 – Presentazione libro “Contaminarsi”

Kasa Klam è lieta di presentare il primo di una lunga serie di eventi culturali ed artistici, che hanno allo scopo di promuovere e diffondere l’opera di nuovi talenti e/o di rinomate firme del territorio calabrese. Dalla Letteratura alla Musica, dall’Arte figurativa all’Artigianato, dal Teatro alla Performance, fino a tutte le declinazioni di ciò che si può definire “Linguaggio Creativo”.
I nostri spazi nascono proprio con l’intento di fondere la poliedricità di tutte le Arti e la Conoscenza, che possano in questo modo trarre ispirazione l’una dall’altra, e rendere l’apprendimento più stimolante.
Siamo quindi disponibili a conoscere tutti coloro che hanno un’esperienza creativa da condividere, da esporre, da esibire, o semplicemente da raccontare.
Le figure scelte avranno a disposizione, oltre che un posto fisico e visibile per la propria opera, un’efficace sistema di divulgazione pubblicitaria, che potrà raggiungere un elevato numero di spettatori e la rilevanza necessaria nella comunità artistica locale.
Facci conoscere il tuo lavoro tramite una mail di presentazione a info@kasaklam.it, saremo lieti di contattarti per approfondire la conoscenza reciproca.

“CONTAMINARSI”, di Antonio Conte e Lucia Longo:
 una raccolta di poesie e di dipinti che nasce dall’interazione artistica fra un poeta e un pittore dove la poesia e l’immagine non sono una banale addizione di opere d’arte ma un generoso e reciproco abbandono.
Il filo conduttore l’emozione, il desiderio di comunicare attraverso un linguaggio plurimo fatto di immagini e di versi per raccontare quel bisogno intimo di dare forma ed espressione al fuoco dell’arte.
Quando la bocca perde le parole, i tratti del pennello giungono in aiuto per dire quello che manca e viceversa. In entrambe.. nel gioco della poesia e dell’immagine É il desiderio di esse stesse esplode e non si può reprimere, né riconoscere, ma solo godere. E il godimento non si dice ma esso stesso parla e dice in una magia dove i colori scrivono e i versi dipingono.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.