Arte

Specie in un momento e in un territorio in cui si ha il sentore che arte e cultura spesso vengano costrette al secondo piano, un periodo storico in cui teatri, laboratori, istituti e luoghi d’incontro non rappresentano l’agorà delle discussioni più importanti, in cui però tanta arte convive con la quotidianità, ma non viene notata, considerata e resa visibile, KASA KLAM vuole dimostrare che esistono altre realtà possibili. Che vanno prese da esempio. E coltivate.

Arte è il luogo dove tutto è possibile. Dove chi crede nei sensi unici di grigi percorsi già decisi, viene spazzato via dallo stupore che è frutto dell’immaginazione e della creatività.

KASA KLAM è un luogo dove i linguaggi dell’arte si fondono, linguaggi diversi ed allo stesso tempo simili, dal cinema alla fotografia, dalla pittura alla musica, dal teatro alla scrittura. Arti visive e performative aperte al classico, alla storia ed ovviamente alla contemporaneità. La capacità di leggere e capire i nuovi linguaggi, di utilizzarli come strumento per imparare ad interpretare la società e i suoi cambiamenti in maniera più cristallina e meno superficiale. Perché l’arte è ciò che non è convenzionale!

A KASA KLAM ognuno può mettersi alla prova. Chi già fa dell’arte e vuole renderla visibile e condividerla, organizzare un evento o incrociare contatti, e chi invece vuole iniziare e sperimentare un percorso, imparare a conoscerla meglio, perché sa che il proprio istinto, i propri interessi e le proprie passioni richiamano a questo straordinario mondo, che ancora ci si accorge di non aver esplorato fino in fondo.

Cosi come accade per la musica, qualsiasi arte sviluppa parti di se e migliora la percezione ed il pensiero creativo, ad ogni età!

Arte come maestra che abitua i bambini ad essere liberi e creativi, a pensare in maniera diversa. Un meraviglioso gioco!

Arte come stimolo a mettere in dubbio le cose, a superare le apparenze. Un esercizio spirituale e mentale verso la verità delle cose.

Arte per esprimere se stessi, ciò che si ha da dire ed urlare al mondo!

Arte per abituarsi a fissare e raggiungere un obiettivo, impegnarsi passo dopo passo, nel vedere il proprio disegno prender forma, realizzarsi! Esprimere le proprie capacità, indirizzare i propri sogni! Facendolo nella maniera più autentica possibile…l’Arte, con le sue mille facce, è tutto questo!